GEOTECNICA E FONDAZIONI.

La società Teleios svolge correntemente servizi di consulenza e progettazione nell’ambito della caratterizzazione geotecnica e della progettazione di fondazioni (superficiali e profonde) ed opere di sostegno del terreno per strutture civili (edifici ad uso residenziale, impianti produttivi, ecc).
Altri servizi riguardano le analisi degli effetti di sito ed i pendii (analisi di stabilità, interventi di mitigazione del rischio).

Caratterizzazione e modellazione geotecnica
Teleios vanta un’esperienza internazionale nella progettazione, direzione lavori ed altre attività di consulenza nell’ambito della modellazione geotecnica del terreno.

Progettazione fondazioni e opere di sostegno
Teleios ha maturato una solida esperienza nella progettazione di fondazioni superficiali e profonde, considerando tra le diverse soluzioni quella che, caso per caso, risulta la più ottimizzata. Negli ultimi anni Teleios ha puntato molto sull’impiego delle cosiddette “piled raft foundations”, o fondazioni miste nell’accezione della Norma italiana, cioè una fondazione nella quale platea e pali collaborano proprio nell’ottica della ricerca dell’ottimale bilanciamento tra la sicurezza e la prestazione dell’opera ed il suo costo.
Teleios si occupa inoltre in maniera corrente di sistemi di sostegno del terreno (muri, paratie, diaframmi) impiegando software geotecnici specifici di livello avanzato.
La società, inoltre, ha partecipato come consulente tecnico allo sviluppo di progetti per la realizzazione di impianti eolici.