Concorso per la scuola e la nuova palestra a Concordia sulla Secchia (Mo)

Teleios ha partecipato al concorso per la progettazione e realizzazione dell’adeguamento della scuola EST28 e della nuova palestra, nel comune di Concordia sulla Secchia (MO), bandito dalla Regione Emilia Romagna.

All’appalto integrato, hanno partecipato le società di costruzioni Tredil Bologna srl e Fratelli Campeggi srl, assieme al team di professionisti coordinati dal Prof. Arch. C. Zanirato e composto da Teleios, per la progettazione geotecnica, strutturale ed impiantistica meccanica ed elettrica.

La scuola EST28, fino ad ora con carattere temporaneo, ha richiesto la progettazione di interventi di adeguamento funzionale ed impiantistico per convertirla in maniera stabile a scuola primaria, nonché il miglioramento delle prestazioni energetiche della stessa.

La nuova palestra ad uso scolastico e polivalente invece, va a sostituire la palestra scolastica preesistente ed irrimediabilmente lesionata dal sisma del 2012. L’edificio sportivo si inserisce in un programma più ampio di riqualificazione pubblica urbana, che vedrà la realizzazione di un nuovo centro polifunzionale culturale ricreativo.